Corso di formazione “La costruzione di una rete antiviolenza” - Corso accreditato dall'Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio
Si è tenuto venerdì 13 dicembre 2024, presso l’Aula Agostini della sede INMP, il corso “La costruzione di una rete antiviolenza”. Il corso è stato accreditato presso il CROAS Lazio - l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lazio (vedi in basso).
NOTA BENE: La partecipazione al corso era gratuita e aperta a tutti gli operatori, sanitari e non.
Obiettivi del corso
Con la fruizione del corso il discente è stato messo nella condizione di descrivere le attività e gli strumenti richiesti per attivare la rete antiviolenza in relazione a bisogni e risorse della donna vittima di violenza o tratta:
1. descrivere i target della donna vittima di violenza e della vittima di tratta e sfruttamento della prostituzione;
2. costruire una rete protettiva del target vittima di violenza e tratta;
3. condurre un’analisi dei bisogni della donna.
L'offerta era rivolta innanzitutto agli assistenti sociali, chiamati in prima persona a elaborare una rete di supporto alle vittime di violenza/tratta, ma poteva essere utile anche ad altre figure professionali coinvolte nella presa in carico, quali medici e psicologi.
Crediti CROAS Lazio
L'Ordine degli Assistenti Sociali della regione Lazio ha accreditato l'evento ID 60517 con nr. 2 crediti formativi e nr. 2 crediti di natura deontologica o di ordinamento professionale.
Iscrizione
Le iscrizioni sono chiuse. Per partecipare all’evento iscriversi sulla piattaforma FAD dell’INMP.
Per eventuali chiarimenti e supporto tecnico, anche in merito all’accreditamento, inviare una comunicazione alla segreteria didattica (vedi in calce), specificando nell’oggetto il titolo del corso.
Per informazioni sul corso di formazione
Segreteria didattica
U.O.S. Formazione e Comunicazione
formazione@inmp.it - tel. 06.58558273-68
Per iscrizioni: https://www.fad-inmp.it/