In applicazione di quanto previsto dall'art. 48 del CCNL Comparto Sanità del 21.05.2018, che prevede:
- al comma 1, che ai dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato sono concessi - anche in aggiunta alle attività formative programmate dall'Azienda o Ente - appositi permessi retribuiti, nella misura massima di 150 ore individuali per ciascun anno solare e nel limite massimo del 3% del personale in servizio a tempo indeterminato presso ciascuna Azienda o Ente all'inizio di ogni anno, con arrotondamento all'unità superiore;
- al comma 2, che i permessi spettano anche ai lavoratori con rapporto di lavoro a tempo determinato di durata non inferiore a sei mesi continuativi, comprensivi anche di eventuali proroghe. Nell’ambito del medesimo limite percentuale già stabilito per i dipendenti a tempo indeterminato, essi sono concessi nella misura massima individuale di 150 ore, riproporzionata alla durata temporale, nell’anno solare di riferimento, del contratto a tempo determinato stipulato.
- al comma 4, che i permessi sono concessi per la partecipazione a corsi destinati al conseguimento di titoli di studio universitari, post-universitari, di scuole di istruzione primaria, secondaria e di qualificazione professionale, statali, pareggiate o legalmente riconosciute o, comunque abilitate al rilascio di titoli di studio legali o attestati professionali riconosciuti dall'ordinamento pubblico nonché per sostenere i relativi esami.
Il personale dell’INMP appartenente al Comparto, che intenda avvalersi del diritto allo studio, di cui all'art. 48 sopra citato, nella forma di permessi straordinari retribuiti durante l'anno 2021 (per l'anno accademico 2020/2021), dovrà far pervenire alla U.O.C. Bilancio e Gestione del personale apposita domanda entro e non oltre il giorno 30 dicembre 2020 come da modello allegato, completa della relativa documentazione.
Non si terrà conto di domande tardive.
La concessione dei permessi retribuiti verrà effettuata con le modalità previste dal richiamato articolo 48.
L'applicazione dei criteri di ripartizione e la eventuale graduatoria, formano oggetto di deliberazione del Direttore Generale.
In sede di verifica, qualora si accerti la sussistenza di situazioni difformi da quelle che hanno dato diritto al beneficio, ovvero qualora il dipendente non abbia prodotto idonea documentazione probatoria, i permessi già utilizzati saranno considerati quali aspettativa per motivi personali non retribuita o, a domanda, come ferie o recupero ore per straordinario già effettuato e non monetizzato, fatta salva la valutazione sulla procedibilità di provvedimenti disciplinari attesa l'assenza ingiustificata.
Scadenza termini: 30.12.2020
Documenti da scaricare
Avviso di selezione interna, per soli titoli, per il conferimento dell'incarico quinquennale di Responsabile della Struttura Semplice denominata "Salute mentale" (Cod. procedura: DIR. UOS-SM/2020).
Scadenza presentazione domande: 28/10/2020 ore: 12.00
Avviso di selezione interna, per soli titoli, per il conferimento dell’incarico quinquennale di Responsabile della unità operativa semplice “Salute e Mediazione transculturale” (Cod. proc.: Dir. UOS-SMT/2020)
Scadenza presentazione domande: 14/04/2020 ore:12.00
Avviso di selezione interna, per soli titoli, per il conferimento dell’incarico quinquennale rinnovabile di dirigente amministrativo per la direzione della struttura complessa “Bilancio e Gestione del Personale” (cod. Proc. Dir. Uoc bgp/2020)