Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per n. 1 esperto di gestione di progetti e missioni internazionali nel settore della cooperazione internazionale

L’INMP intende conferire un incarico ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per n. 1 esperto nel settore della gestione di progetti e missioni internazionali nella cooperazione internazionale allo sviluppo e nella tutela dei diritti umani, per lo svolgimento di attività di supporto tecnico-specialistico nella gestione di progetti nazionali ed internazionali dell’INMP e delle correlate attività progettuali e di ricerca con particolare riferimento alla cooperazione internazionale allo sviluppo ed alla tutela dei diritti umani. L’attività consisterà anche nella partecipazione a missioni nazionali ed internazionali e nella gestione dei relativi rapporti con le istituzioni competenti, supportando il coordinamento del personale dell’Istituto impegnato in tali attività. cod. IR_16_0103 .

Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:

  • Possesso di una laurea in giurisprudenza ed abilitazione all’esercizio di Avvocato presso la Corte di Cassazione;

Criteri preferenziali per la valutazione sono:

  • Esperienza lavorativa consolidata e specifica nel settore della gestione di progetti e missioni internazionali nella cooperazione internazionale allo sviluppo e nella tutela dei diritti umani;
  • conoscenza documentata del diritto di altri Stati internazionali con esperienze di avvocato all’estero;
  • esperienza come componente di consigli e comitati internazionali nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo e nella tutela dei diritti umani;
  • docenze e pubblicazioni nella cooperazione internazionale allo sviluppo e/o nella tutela dei diritti umani;
  • buona conoscenza di tre lingue straniere, documentate con attestazione specifica ovvero autocertificate ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000 e s.m.i..

L’incarico, di durata annuale, decorre dalla data di sottoscrizione del contratto ed il relativo complessivo massimo annuale sarà pari ad Euro 45.000,00 (quarantacinquemila/00) lordi oltre eventuale I.V.A.

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo esperti dell’INMP (Aree giuridico-amministrativa e Sociale e di cooperazione internazionale), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione di interesse per 1 esperto nella gestione di progetti e missioni internazionali”, secondo le modalità previste dal nuovo “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione. Gli interessati dovranno, altresì, allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato, e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 07.06.2024.

In relazione alla necessità e urgenza di procedere al conferimento dell’incarico, la valutazione avverrà per soli titoli.

__________________________________

Stato della procedura

Tipo di procedura: Manifestazione di interesse per n. 1 esperto di gestione di progetti e missioni internazionali nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo e nella tutela dei diritti umani. IR_16_0103.
Stato della procedura: aperto
Data ultimo aggiornamento: 24/05/2024 - Motivo aggiornamento: Pubblicazione manifestazione di interesse

Scadenza presentazione domande: 07/06/2024, ore 12.00