Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per medico psichiatra

20 febbraio 2024 - L’INMP intende conferire un incarico ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per un medico specializzato in psichiatria, per lo svolgimento dell’attività nell’ambito del progetto: “L’impatto della pandemia da COVID 19 sulla salute mentale: studio longitudinale multicentrico della popolazione” – cod. prog. INMP_2013_02, per supporto alle attività di selezione e transcodifica delle diagnosi dai flussi informativi sanitari correnti e alla verifica dei criteri psicofarmacologici di inclusione, per supporto all’interpretazione dei risultati delle analisi statistico-epidemiologiche e per supporto alla stesura di documenti tecnici e articoli scientifici finalizzati alla valorizzazione dei risultati del progetto. Tali obiettivi possono richiedere un impegno orario indicativo settimanale di 15 ore.

Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in psichiatria (se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, dovrà essere indicata l’avvenuta equipollenza del titolo stesso con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione);
  • Iscrizione all’Albo dell’Ordine professionale.

Criteri preferenziali per la valutazione sono:

  • Esperienza clinica nella cura delle persone migranti o provenienti da contesti socioeconomici svantaggiati;
  • Attestata attività di ricerca nell’ambito della psicopatologia delle migrazioni;
  • Attestate competenze psicofarmacologiche e/o tossicologiche.

L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31 dicembre 2025, ed il relativo importo lordo omnicomprensivo massimo previsto è pari ad Euro 51.000,00 (cinquantunomila/00).

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP (Area medica e chirurgica), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per un medico psichiatra”, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 04.03.2024.

Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta.

Si informa inoltre, che è previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati.

__________________________________

Stato della procedura

Tipo di procedura: Manifestazione di interesse per incarico ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001
Stato della procedura: aperto
Data ultimo aggiornamento: 20/02/2024 - Motivo aggiornamento: Pubblicazione manifestazione