Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per il conferimento di un incarico libero-professionale per Infermiere professionale - ASP di Palermo con focus su Lampedusa - INMP_17_0103 - RIAPERTURA TERMINI

17 giugno 2024 - L’INMP intende conferire un  incarico ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per 1(uno) Infermiere professionale, che operi come assistente responsabile di progetto a Lampedusa per il supporto all’identificazione e alla presa in carico dei bisogni di salute delle persone accolte, nelle attività che l’INMP svolge nell’isola, al fine di garantire una serie di interventi di medicina sociale di contrasto alla povertà sanitaria e alle prestazioni in campo odontoiatrico, oculistico e di supporto alla salute mentale e di contrasto alle dipendenze rivolto a persone in vulnerabilità socio economica, nonché attività sanitarie relative alla diagnosi rapida di tubercolosi attiva, da svolgere in collaborazione con la Asp di Palermo INMP_2017_0103.

Tali obiettivi possono richiedere un impegno orario indicativo settimanale di massimo di 30 ore.                      

Requisiti generali per la valutazione delle candidature (posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione):

a) Diploma universitario abilitante alla professione infermieristica e iscrizione all’albo professionale;

b) Disponibilità a lavorare nel territorio della ASP di Palermo, con focus su Lampedusa.

Criteri preferenziali:

  • Esperienza in ambulatori a bassa soglia per pazienti in vulnerabilità socio economica e migranti;
  • Esperienza nella pianificazione e nella gestione di un intervento assistenziale infermieristico in contesti di scarsità di risorse;
  • Esperienza in partecipazione a progetti di presa in carico dei bisogni di salute di popolazioni migranti;
  • Conoscenza di una o più lingue straniere.

L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31 dicembre 2025, salvo proroga progettuale.

Al professionista sarà corrisposto un compenso lordo annuale di € 36.700,00 (trentaseimilasettecento/00), omnicomprensivo, commessa INMP_17_0103.

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP (Area sanitaria non medica, profilo assistenziale e/o di ricerca), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per n. 1 (uno) Infermiere professionale”, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 27.06.2024.

Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta.

In relazione alla necessità e urgenza di procedere al conferimento dell’incarico, la valutazione avverrà per soli titoli.

__________________________________

Stato della procedura

Tipo di procedura: Manifestazione di interesse per il conferimento di un incarico libero-professionale ex art. 7, comma 6, del D. Lgs. 165/2001 per Infermiere professionale, nell’ambito del Progetto “Intervento di contrasto alle disuguaglianze di salute nel territorio della ASP di Palermo, con focus su Lampedusa - INMP_17_0103
Stato della procedura: aperto
Data ultimo aggiornamento: 17/06/2024 - Motivo aggiornamento: Riapertura termini - Pubblicazione manifestazione di interesse

Scadenza presentazione domande: 27/06/2024, ore 12.00