Manifestazione di interesse per Junior Editor – Progetto PNES IN.4k.1_03 - PROROGA TERMINI
30 gennaio 2025 - L’INMP intende conferire un incarico ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per n. 1 (uno) Junior Editor per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto: “PNES IN.4k.1_03 previsto tra quelli a titolarità dell’INMP nell’ambito PNES” (PNES: IN.4k.1_03).
Gli obiettivi generali e specifici che dovranno essere realizzati nell’attività affidata al professionista consistono:
- Elaborazione di contenuti editoriali e comunicativi e adattamento dei testi a partire dai pacchetti formativi elaborati nell’ambito del progetto, sotto il coordinamento dello specialista della comunicazione;
- Ideazione e diffusione di notizie, contenuti e risultati del progetto, in coerenza con gli obiettivi della comunicazione fissati dall’Istituto, attraverso il sito web e i canali social, anche a supporto della rete dei referenti di comunicazione delle Aziende sanitarie coinvolte nel PNES;
- Sensibilizzazione di tutti gli attori coinvolti, a livello locale e nazionale, con particolare riguardo alla rete regionale e al sistema dei media.
L’attività è prevista in autonomia, con incontri periodici concordati di coordinamento, da svolgersi in presenza presso la sede dell’INMP.
Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:
- Diploma di laurea (V.O.), Laurea triennale, specialistica o magistrale, preferibilmente in materie umanistiche;
- Iscrizione all’ordine dei giornalisti (professionisti o pubblicisti) da almeno 5 anni e/o esperienza lavorativa di almeno 5 anni prestata nel profilo di partecipazione, direttamente con Amministrazioni pubbliche, anche non continuativa.
Criteri preferenziali per la valutazione sono:
- Esperienza pregressa nella progettazione e realizzazione di testi e contenuti per campagne di sensibilizzazione e di azioni di comunicazione istituzionale;
- Esperienza di SMM e ufficio stampa nei temi della salute, dell’equità, delle politiche sociali e delle politiche e fondi comunitari;
- Conoscenza di leggi, regole e applicazioni della comunicazione pubblica, inclusa la conoscenza dei principi deontologici e di responsabilità nell’uso dei social network, delle regole della rete, della tutela dei diritti online e degli strumenti per una corretta ed etica pubblicazione che tutelino l’attività dell’INMP;
- Conoscenza delle principali piattaforme social media e delle relative dinamiche sul web;
- Conoscenza di una o più lingue straniere;
- Titolo di studio post universitario, di specializzazione, di alta formazione anche professionale nel campo della comunicazione, relazioni esterne, psicologia sociale o tematiche affini, rilasciato da soggetti (pubblici o privati) accreditati.
L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31 dicembre 2028, ed il relativo importo annuo lordo omnicomprensivo massimo previsto è pari ad Euro 3.455,00 (tremilaquattrocentocinquantacinque/00) per un impegno indicativo di 1 accesso settimanale tenuto conto anche del regime I.V.A. da dichiarare in sede di conferimento dell’incarico.
Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP, Area Comunicazione e Formazione, indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione di interesse per Junior Editor”, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità, inviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 13.02.2025.
Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta. Si precisa che, stante l’urgenza di definire la procedura di conferimento dell’incarico, la selezione avverrà per soli titoli.
__________________________________
Stato della procedura
Tipo di procedura: Manifestazione di interesse per Junior Editor – Progetto PNES IN.4k.1_03
Stato avviso: chiuso
Data ultimo aggiornamento: 13/02/2025 - Motivo aggiornamento: Scadenza avviso
Scadenza presentazione domande: 13/02/2025, ore 12.00