Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per n. 1 mediatore di lingua bengalese

5 marzo 2025 - L’INMP intende conferire un incarico libero professionale ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per n. 1 (uno) Mediatore di lingua bengalese.

Gli obiettivi generali e specifici che dovranno essere realizzati nell’attività affidata al professionista consistono:

  • Assistenza e orientamento ai pazienti afferenti all’Ambulatorio dell’INMP, facilitando la comunicazione con il personale sanitario;
  • Mediazione linguistica durante le visite mediche e le attività multidisciplinari, garantendo la comprensione reciproca tra pazienti e operatori sanitari;
  • Supporto attivo al personale sanitario nella gestione e nell’assistenza ai pazienti di lingua bengalese, assicurando un’interazione efficace e rispettosa.

Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:

  • Esperienza documentata in attività di mediazione linguistica, preferibilmente in ambito sanitario;
  • Ottima conoscenza della lingua bengalese e italiana;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali;
  • Disponibilità a operare sia presso l’Istituto che in contesti esterni.

Criteri preferenziali per la valutazione sono:

  • Corso di formazione mediatori transculturali.

L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto per la durata di 12 mesi e il relativo importo lordo omnicomprensivo previsto è pari ad Euro 12.280,00 (dodicimiladuecentottanta/00) per un impegno indicativo di 3/4 accessi settimanali, tenuto conto anche del regime I.V.A. da dichiarare in sede di conferimento dell’incarico.

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP, Area sociale e di cooperazione internazionale, indicando nell’oggetto Partecipazione manifestazione di interesse per soli titoli, per n. 1 (uno) Mediatore di lingua bengalese, nell’ambito del progetto: “Riduzione nelle diseguaglianze di salute con percorsi integrati di presa in carico – Assistenza sanitaria 2”, commessa cod. INMP_21_0102, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 11 marzo 2025.

Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta. Si precisa che, stante l’urgenza di definire la procedura di conferimento dell’incarico, la selezione avverrà per soli titoli.   

__________________________________

Stato della procedura

Tipo di procedura: Manifestazione di interesse per soli titoli, per n.1 (uno) Mediatore di lingua bengalese per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto: “Riduzione nelle diseguaglianze di salute con percorsi integrati di presa in carico – Assistenza sanitaria 2, Commessa cod. INMP_21_0102
Stato avviso: chiuso
Data ultimo aggiornamento: 07/05/2025 - Motivo aggiornamento: Delibera di conferimento dell'incarico

Esito della manifestazione