Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Certificazione di qualità ISO 9001

Certificazione di qualità ISO 9001

Dal 2010 l’INMP ha conseguito la certificazione di qualità attualmente conforme allo standard ISO 9001:2015 rilasciata da Bureau Veritas

Nel settembre 2022 l’Istituto ha conseguito il rinnovo triennale della certificazione di qualità (valida fino a novembre 2025) per l’«Erogazione delle attività di assistenza sanitaria e socio-assistenziale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà attraverso l'approccio transculturale. Elaborazione di piani di ricerca e modelli anche sperimentali di gestione dei servizi sanitari specificamente orientati alle problematiche assistenziali emergenti nell'ambito delle malattie della povertà. Gestione del ciclo di progetto con riferimento agli ambiti istituzionali di attività. Elaborazione ed attuazione di programmi di formazione anche ECM, informazione, educazione e comunicazione sanitaria con riferimento agli ambiti istituzionali di attività».

La continuità nella certificazione mostra in maniera evidente come l’INMP abbia assunto formalmente l’impegno di perseguire la piena funzionalità di un sistema di gestione per la qualità quale mezzo per raggiungere la realizzazione delle proprie politiche.