Servizi in rete
La sezione, realizzata ai sensi dell'art. 7 co. 3 d.lgs. 82/2005 modificato dall’art. 8 co. 1 del d.lgs. 179/16, riporta i risultati delle indagini sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, e statistiche di utilizzo dei servizi in rete.
Servizio in rete - La formazione a distanza
L'INMP eroga, digitalmente, la formazione a distanza, in particolare nella declinazione FAD asincrona - con contenuti multimediali fruibili in autoistruzione e approfondimenti disponibili su ambienti collaborativi quali chat, forum e library, supportati dal servizio di tutoraggio di piattaforma - attraverso apposito servizio cui si accede tramite SPID/CIE.
L'Istituto adotta, altresì, strumenti per la verifica dell’efficacia e della qualità della formazione erogata. A tal fine, sono elaborati e somministrati sia i test di valutazione dell’apprendimento sia i questionari di valutazione della qualità percepita, entrambi erogati con strumenti informatici, FAD E-Learning, all’interno della piattaforma sopra-citata.
Sulla piattaforma transitano anche tutte le iscrizioni, il materiale di supporto e approfondimento e gli attestati, anche per i corsi residenziali, nell’ottica di avere visione completa dell’offerta formativa, utile per il monitoraggio e per l’analisi propedeutica alle programmazioni degli anni successivi. Sulla base del monitoraggio effettuato, è possibile raccogliere i risultai ottenuti sia in termini di apprendimento sia in termini di qualità percepita. Tali risultati vengono pubblicati all'interno del piano delle attività formative dell'anno successivo, nonché all'interno dei documenti programmatici consuntivi (Piano delle performance e Bilancio sociale). Di seguito i contenuti estratti (suddivisi per anno) dai Piani formativi pubblicati.
Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2024