Sport e prevenzione: l’INMP a Piazza di Siena per il 91° CSIO di Roma
23-26 maggio 2024 - L’INMP sarà presente, dal 23 al 26 maggio 2024, a Piazza di Siena, per il 91° CSIO, il Concorso Ippico Internazionale di Roma che si tiene ogni anno a Villa Borghese.
L’Istituto affianca il Ministero della Salute nella promozione dello sport quale strumento di prevenzione e nella campagna “Dona vita, dona sangue”: la donazione del sangue quale semplice gesto altruistico.
Nell’ottica di incentivare la prevenzione e i corretti stili di vita, lo staff sanitario e amministrativo dell’INMP promuoverà, inoltre, i servizi sanitari istituzionali e, in particolar modo, l’erogazione delle prestazioni odontoiatriche e gnatologiche non previste dai livelli essenziali di assistenza. Sono percorsi di cura di alto livello - con bite, impianti e protesi fisse - a costi calmierati rispetto alla media del mercato e con un grande impatto sociale. Chi sceglie di curarsi dall’INMP aiuterà a ridare il sorriso a una persona che non se lo può permettere e avrà modo di risolvere i suoi problemi di natura odontoiatrica, gnatologica e...sportiva. Grazie a una corretta cura gnatologica, infatti, è possibile prevenire i traumi causati dall’attività agonistica sul sistema masticatorio e, allo stesso tempo, migliorare la postura e la prestazione fisica. Per maggiori info sui pacchetti odontoiatrici dell'INMP clicca qui.
Chi viene allo stand può prenotare una prima visita odontoiatrica, da effettuare presso il Poliambulatorio INMP di Trastevere. L’appuntamento è nella zona del Galoppatoio.