Corso ECM "L’accertamento dell’età dei minori stranieri non accompagnati"
Si è tenuto lunedì 18 novembre 2019, presso l'Aula Agostini della sede INMP, in via di S. Gallicano 25/a, il corso di formazione ECM "L’accertamento dell’età dei minori stranieri non accompagnati". La partecipazione al corso era gratuita e prevedeva il rilascio di n. 6 crediti ECM. In allegato alla pagina è disponibile il programma dell'evento.
Obiettivi del corso
L’obiettivo generale del corso era quello di promuovere l’utilizzo del protocollo multidisciplinare nella procedura di accertamento socio sanitario dell’età dei MSNA, definendone i limiti e l’ambito di applicazione.
Alla fine del corso, i discenti/partecipanti sono stati in grado di:
1. collocare la procedura di accertamento socio sanitaria dell’età nell’ambito del processo di presa in carico del MSNA; e
2. utilizzare correttamente la metodica e gli strumenti proposti durante il corso.
Crediti ECM
L’INMP, provider ECM n. 1995, ha accreditato l’evento per n. 6 crediti ECM per le seguenti professioni sanitarie: medico chirurgo, psicologo, assistente sanitario, educatore professionale e infermiere.
Si rende noto che, ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi, è INDISPENSABILE la presenza effettiva al 90% della singola giornata formativa e almeno il 75% delle risposte corrette al questionario di valutazione.