Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Corso ECM "Il medico e l'operatore sanitario di fronte alla povertà e alle disuguaglianze di salute"

Corso ECM "Il medico e l'operatore sanitario di fronte alla povertà e alle disuguaglianze di salute"

Presso l'Aula Agostini della sede INMP - in via di S. Gallicano 25/a - si è tenuto, venerdì 16 febbraio 2018, il corso di formazione ECM "Il medico e l'operatore sanitario di fronte alla povertà e alle disuguaglianze di salute". La partecipazione al Corso era gratuita e prevedeva il rilascio di n. 7 crediti ECM. In allegato alla pagina è disponibile il programma dell'evento.

Obiettivi del corso
- Fornire al personale sanitario e socio-sanitario strumenti teorico-metodologici ed epistemologici finalizzati al miglioramento dei processi di cura delle persone autoctone, migranti o rifugiate, che si trovano in condizioni di vulnerabilità sociale o povertà.
- Attivare processi di analisi critica rispetto ai determinanti delle disuguaglianze socioeconomiche nella salute, in una prospettiva multidisciplinare e intesettoriale.
- Riflettere sui campi d’azione riguardanti le professioni sanitarie e sugli approcci clinici e di sanità pubblica per la tutela della salute e la promozione dell’equità.

Crediti ECM
L’INMP, provider ECM n. 1995, ha accreditato l’evento per n. 7 crediti ECM per le seguenti professioni sanitarie: medico chirurgo, psicologo, infermiere, biologo e odontoiatra.
Si rende noto che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è INDISPENSABILE la presenza effettiva al 90% della singola giornata formativa e almeno il 75% delle risposte corrette al questionario di valutazione.

Iscrizione
Le iscrizioni sono chiuse.