Corso di formazione ECM "Salute nutrizionale del minore migrante: approccio transdisciplinare"
Si terrà lunedì 30 maggio 2016, presso l'Aula Agostini della sede INMP - in via di S. Gallicano 25/a -, il corso di formazione ECM "Salute nutrizionale del minore migrante: approccio transdisciplinare". La partecipazione al Corso è gratuita e prevede il rilascio di n. 7 crediti ECM. In allegato alla pagina il programma dell'evento.
Obiettivi del corso
L’alimentazione rappresenta un bisogno fondamentale dell’essere umano, che deve essere soddisfatto al fine di garantire la sopravvivenza dell’individuo e il suo benessere psicofisico.
Al cibo viene attribuita anche una forte connotazione emotiva, legata al desiderio, al piacere, ma anche al senso di avversione, di repulsione o di appartenenza culturale.
Il valore simbolico e il significato culturale del cibo sono ancora più evidenti e determinanti nei processi migratori.
Il corso è rivolto alle diverse figure professionali che quotidianamente si prendono cura del minore migrante e intende fornire strumenti conoscitivi multidisciplinari allo scopo di contribuire alla tutela della salute nutrizionale del minore nel rispetto della cultura di appartenenza.
Crediti ECM
L’INMP, provider ECM n. 1995, ha accreditato l’evento per n. 7 crediti ECM medico chirurgo, biologo, infermiere, psicologo, assistente sanitario, educatore professionale, dietista.
Si rende noto che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è INDISPENSABILE la presenza effettiva al 100% della singola giornata formativa e almeno il 75% delle risposte corrette al questionario di valutazione.
ISCRIZIONE AL CORSO
Le iscrizioni al corso sono chiuse.