Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Corso di formazione ECM "Mutilazioni Genitali Femminili: dall'antropologia alla medicina"

Corso di formazione ECM "Mutilazioni Genitali Femminili: dall'antropologia alla medicina" - Iscrizioni aperte

Si è tenuto venerdì 30 settembre 2016, presso l'Aula Agostini della sede INMP - in via di S. Gallicano 25/a -, il corso di formazione ECM "Mutilazioni Genitali Femminili: dall'antropologia alla medicina". La partecipazione al Corso era gratuita e prevedeva il rilascio di n. 7 crediti ECM. In allegato alla pagina il programma dell'evento.

Obiettivi del corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo, si confrontano quotidianamente con la salute riproduttiva delle donne e che intendevano approfondire il fenomeno delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF).
L’evento, attraverso una lente clinica, sociologica, psicologica  e antropologica  mira a fornire strumenti per un’interpretazione multidisciplinare del fenomeno, nel rispetto della identità, dei diritti e della salute riproduttiva delle donne straniere.
Inoltre, il corso intende promuovere uno spazio di confronto anche attraverso la presentazione delle più significative esperienze nazionali e internazionali sulle strategie di presa in carico delle donne con MGF.

Crediti ECM
L’INMP, provider ECM n. 1995, ha accreditato la giornata formativa per n. 7 crediti ECM per medici chirurghi, ostetrici, psicologi e infermieri.
Si rende noto che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è INDISPENSABILE la presenza effettiva al 100% della singola giornata formativa e almeno il 75% delle risposte corrette al questionario di valutazione.