Le deliberazioni e le determinazioni vengono pubblicate per quindici giorni consecutivi sul sito INMP, nella sezione “Albo Pretorio”, con effetto di pubblicità legale. La pubblicazione on line sostituisce - in conformità all’art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69 e ss.mm.ii. - la pubblicazione cartacea e costituisce l’unico mezzo di pubblicità legale. In questa sezione vengono pubblicate le deliberazioni del Direttore Generale.
Decorso il termine dei 15 giorni, gli atti sono disponibili in forma di elenco dal link Archivio e possono essere richiesti secondo le modalità previste dalla L. 241/90 e ss.mm.ii., per l'esercizio del diritto d'accesso agli atti amministrativi nelle seguenti modalità:
• a mezzo di posta raccomandata;
• via mail segdiramministrativo@inmp.it;
• via PEC inmp@pec.inmp.it.
Si fa inoltre presente che, nel rispetto della vigente normativa sulla riservatezza dei dati personali, sono stati espunti dai provvedimenti pubblicati i dati personali sensibili e giudiziari, nonché ogni riferimento a dati - pur diversi da quelli sensibili o giudiziari - la cui diffusione presenti rischi specifici per i diritti e le libertà fondamentali ovvero per la dignità degli interessati.
La presente sezione è stata realizzata ai sensi delle disposizioni e le procedure previste dal Disciplinare per la formazione e la pubblicazione delle deliberazioni del Direttore Generale e delle determinazioni dirigenziali, adottato con la deliberazione n. 125 del 10/05/2024.
Per consultare le determinazioni dirigenziali pubblicate vai all'apposita sezione.
Oggetto: "Presa d'atto del comando in uscita con la Sig.ra Annunziata Fabrizi, Assistente amministrativo, Area degli Assistenti, CCNL Comparto Sanità (2022-2024), presso il Comune di Lanuvio, dal 01.01.2026 al 31.12.2026".
Oggetto: "Presa d'atto dei lavori del Collegio Tecnico n. 2/2025, nominato con deliberazione n. 381 del 09.10.2025".
Oggetto: “Avviso pubblico per titoli e colloquio per la stabilizzazione del personale precario della Dirigenza Area Professionale Tecnico Amministrativa e del Comparto Sanità con contratto di lavoro a tempo determinato in possesso alla data di scadenza del presente bando dei requisiti previsti dall’art. 1, comma 268, lett. b), della L. 30.12.2021, n. 234 e ss.mm.ii (CODICE PROCEDURA: STAB.PERS./2025)” – Ammissione/esclusione e nomina della Commissione esaminatrice, Dirigenza, Area delle Funzioni Locali, ruolo Tecnico, Sociologo.”
Oggetto: "Adozione del Disciplinare per la quantificazione e corresponsione degli incentivi alle funzioni tecniche di cui all'art. 45 del D.lgs. N. 36/2023, aggiornato al D.lgs. 209-2024 il c.d. "Correttivo al codice dei Contratti Pubblici".
Oggetto: Affidamento del servizio di accoglienza e gestione degli operatori volontari nell'ambito del progetto "Climate Change Egitto 2" commessa cod. INMP_20_0101 - CIG B8C3617F12.
Oggetto: "Avviso pubblico di mobilità volontaria nazionale, per titoli e colloquio, tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto, profilo Assistente amministrativo, Area degli Assistenti, del vigente CCNL del personale del Comparto (triennio 2019 - 2021) del Servizio sanitario nazionale (Codice Procedura: MOB.ASS.AMM.2025) - Ammissione candidati e nomina Commissione esaminatrice".
Oggetto: "Indizione Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di n. 1 (una) unità a tempo pieno e indeterminato, Area degli operatori, profilo Coadiutore amministrativo esperto, (ex Bs), ambito mediazione transculturale, Lingua Spagnola (CODICE PROCEDURA: COAD.AMM.MEDIAT.SPA.2025)".
Oggetto: "Indizione Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di n. 1 (una) unità a tempo pieno e indeterminato, Area degli operatori, profilo Coadiutore amministrativo esperto, (ex Bs), ambito mediazione transculturale, Lingua Cinese (CODICE PROCEDURA: COAD.AMM.MEDIAT.CIN.2025)".
Oggetto: "Indizione Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di n. 1 (una) unità a tempo pieno e indeterminato, Area degli operatori, profilo Coadiutore amministrativo esperto, (ex Bs), ambito mediazione transculturale, Lingua Bengalese (CODICE PROCEDURA: COAD.AMM.MEDIAT.BEN.2025)".
Oggetto: Deliberazione n. 162 del 21.06.2024, avente ad oggetto "Acquisizione del servizio di attività di supporto all'assistenza sanitaria e socio -sanitaria erogata da INMP in materia di Risk Management, per un periodo di 36 (trentasei) mesi mediante procedura negoziata, sotto soglia, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. e) del D.lgs. 36/2023, da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa". - Liquidazione compensi dell'incentivo per le funzioni tecniche del personale non dirigente, ai sensi dell'art. 45 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i. e del Disciplinare approvato con deliberazione n. 324 del 30.10.2023.
Oggetto: Deliberazione n. 104 del 11.04.2024, avente ad oggetto "Acquisizione dei servizi fiduciari di portierato ed accoglienza e altri servizi aggiuntivi presso le strutture dell'INMP mediante procedura aperta, sopra soglia, ai sensi dell'art. 71 del D.lgs. 36/2023, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa". - Liquidazione compensi dell'incentivo per le funzioni tecniche del personale non dirigente, ai sensi dell'art. 45 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i. e del Disciplinare approvato con deliberazione n. 324 del 30.10.2023.
Oggetto: Deliberazione n. 232 del 19.07.2024, avente ad oggetto "acquisizione dei servizi di front office, back office e CUP presso il poliambulatorio dell'Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà mediante procedura aperta, sopra soglia, ai sensi dell'art. 71 del D.lgs. 36/2023, da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa". - Liquidazione compensi dell'incentivo per le funzioni tecniche del personale non dirigente, ai sensi dell'art. 45 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i. e del Disciplinare approvato con deliberazione n. 324 del 30.10.2023.
Oggetto: "Presa d'atto dei lavori della Commissione esaminatrice e approvazione dei relativi atti, nomina della vincitrice della manifestazione di interesse, per titoli e colloquio, finalizzata al conferimento di un incarico libero - professionale ex art. 7, comma 6, del D.Lgs. 165/2001 per n. 1 (uno) Esperto in formazione e- learning altamente qualificato, per lo svolgimento di attività nell'ambito del progetto: "Interventi per l'attivazione del centro nazionale per la mediazione transculturale in ambito sanitario (CNMTS)", commessa cod.INMP_16_0108.
Oggetto: Presa d’atto dell’avvio in servizio degli Operatori Volontari dei programmi e progetti INMP di Servizio Civile Universale a valere sul bando 2024.
Oggetto: "Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'assunzione di n. 1 (una) unità a tempo pieno e determinato, per 36 mesi, profilo Assistente amministrativo, nell'ambito del "Programma Nazionale Equità Nella Salute (PNES 2021-2027)" finanziato con fondi strutturali europei - Area di intervento "Contrastare la povertà sanitaria" - progetto PNES in.4.5.2_01 "piattaforma web per il monitoraggio del trasferimento di buone pratiche + sistema di supporto dalle decisioni (DSS)", CUP I89I24001010006 (CODICE PROCEDURA: ASS.AMM. T.D. PNES.2025)" - Presa d'atto dei lavori della Commissione, approvazione graduatoria finale di merito e nomina vincitore".
Oggetto: Presa d’atto del Protocollo d’intesa tra l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà, il Comune di Lampedusa e Linosa, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, con l’intervento dell’Assessorato Regionale della Salute della Regione Siciliana.
Oggetto: Presa d’atto della sottoscrizione dell’Accordo di scambio di servizi per l’attuazione dei progetti di Servizio Civile Universale tra Koinonia Community e l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP).
Oggetto: "Avviso pubblico per titoli e colloquio per la stabilizzazione del personale precario della Dirigenza Area Professionale Tecnico Amministrativa e del Comparto Sanità con contratto di lavoro a tempo determinato in possesso alla data di scadenza del presente bando dei requisiti previsti dall'art. 1, comma 268, lett. B), della L. 30.12.2021, N. 234 e ss.mm.ii (CODICE PROCEDURA: STAB.PERS./2025). Commissione esaminatrice per il profilo di: N. 1 (una) unità dirigente, Area Delle Funzioni Locali, Ruolo Amministrativo - Presa d'atto dei lavori della Commissione, approvazione graduatoria finale di merito e nomina vincitori".
Oggetto: "Avviso pubblico per titoli e colloquio per la stabilizzazione del personale precario della Dirigenza Area Professionale Tecnico Amministrativa e del Comparto Sanità con contratto di lavoro a tempo determinato in possesso alla data di scadenza del presente bando dei requisiti previsti dall'art. 1, comma 268, lett. B), della L. 30.12.2021, N. 234 E SS.MM.II (CODICE PROCEDURA:STAB.PERS./2025). Commissione esaminatrice per il seguente profilo "Area Comparto: n. 9 (nove) unità, Area Dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, Ruolo Amministrativo, Profilo Collaboratore Amministrativo Professionale (ex cat. D, livello economico base)". (RIF. Deliberazione di indizione avviso n. 338 del 14.08.2025) - Presa d'atto dei lavori della Commissione, approvazionegraduatoria finale di merito e nomina vincitori".
Oggetto: "Avviso pubblico di mobilità volontaria nazionale, per titoli e colloquio, tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale, ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. I posto, di Dirigente, ruolo Amministrativo, area economico- per le esigenze della U.O.C. Bilancio e Fiscale - (Codice Procedura:MOB./DIR.PTA.2025). - Presa d'atto dei lavori della Commissione, approvazione elenco candidati idonei e nomina vincitore".
Oggetto: “Esito dell’Avviso di Interpello esplorativo interno nell’ambito del programma nazionale “Equità nella Salute” 2021-2027 – contrastare la povertà sanitaria – per reperire il personale da destinare alle attività progettuali. Presa d’atto dei lavori della Commissione esaminatrice e approvazione dei relativi atti per l’individuazione di n. 1 (uno) Responsabile scientifico da destinare al progetto, IN.4K.1_03”.
Oggetto: “Esito dell’avviso di interpello esplorativo interno nell’ambito del programma nazionale “Equità nella Salute” 2021-2027 – contrastare la povertà sanitaria – per reperire il personale da destinare alle attività progettuali. Presa d’atto dei lavori della Commissione esaminatrice e approvazione dei relativi atti per l’individuazione di n. 1 (uno) Collaboratore amministrativo con esperienza in materia giuridico-amministrativa da destinare al progetto, IN.4K.2_01”.
Oggetto: Affidamento in regime di accordo quadro ex art. 59 del D.Lgs. n. 36/2023, della fornitura di manufatti protesici odontoiatrici per le sedi ambulatoriali di Roma e di altre località sul territorio italiano per un periodo di 36 mesi.
Oggetto: Presa d’atto dell’Accordo di collaborazione quadro per attività di interesse comune tra l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà e gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri –Istituto Dermatologico San Gallicano- Istituto Regina Elena IRCCS.
Oggetto: Adozione del Bilancio di previsione 2026 dell'I.N.M.P.

