Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

INMP e IDI insieme per la ricerca clinica e biomedica

INMP e IDI insieme per la ricerca clinica e biomedica

Roma, 20 aprile 2017: INMP e IDI-IRCCS hanno firmato una convenzione quadro di ricerca per rafforzare la collaborazione scientifica in ambito biomedico e migliorare, in ultima istanza, la qualità e l’efficacia delle cure sanitarie in favore delle fasce deboli della popolazione.

La convenzione è stata sottoscritta oggi a Roma dalla Dott.ssa Concetta Mirisola, Direttore generale dell’INMP, e dalla Dott.ssa Mariapia Garavaglia, Presidente dell’IDI. L’INMP e l’IDI si incontrano per un nuovo piano di collaborazione in tema di ricerca clinica e biomedica mettendo a disposizione le reciproche competenze tecnico-scientifiche. Progetti di ricerca ad hoc saranno via via sviluppati all’interno di tale quadro di collaborazione.
“Il nostro Istituto - ha dichiarato Garavaglia - persegue, soprattutto in  ambito dermatologico, finalità di ricerca scientifica  e riconosce una vitale importanza alla ricerca clinica nei diversi ambiti della dermatologia. L’incontro con l’INMP ha un particolare valore sociale per l’impegno che gli operatori forniranno per creare nuovi strumenti volti al miglioramento della qualità di vita dei pazienti più disagiati”.

“La collaborazione tra i due Enti è di importanza strategica - commenta  Mirisola – e la convenzione rappresenta un ulteriore passo avanti nel campo della ricerca sanitaria con particolare riferimento a un settore di comune interesse, quello dermatologico, nel più ampio quadro del lavoro dell’INMP quale “Centro di riferimento della rete nazionale per le problematiche di assistenza in campo socio‐sanitario legate alle popolazioni migranti e alla povertà”.